L’impatto è stato violentissimo e per il ragazzo purtroppo non c’è stato nulla da fare. Sul posto le ambulanze del 118, le forze dell’ordine e gli uomini di Strade Sicure. Tante le persone che si sono radunate nella zona, traffico paralizzato. Dalle prime notizie pare che il ragazzo fosse molto noto a Pastena e che gestisse un’attività commerciale della zona.
Corrono come i dannati, ad ogni ora del giorno, quando scatta i semaforo verde, sempre che l’abbiano rispettato, vedi partenze da moto GP. La vita è vostra fatene quello che volete, ma non coinvolgete persone che non hanno colpa.
Passanti e motociclisti moriranno sempre su quel rettilineo
Moto e ciclomotori a Salerno fanno più vittime della droga in tutta Italia.
Lo dico per voi motociclisti: rottamate il vostro MEZZO e prendete un INTERO (un 4 ruote) una minicar, un triciclo, ma basta con le due ruote, che ad ogni impatto corrisponde una caduta e una botta al fisico. Quando fai un incidente in auto sai dove aggrapparti per difendere il torace e la testa; mentre in moto cadi e da lì è tutto un QUIZ.
Se la dinamica è quella ke ho sentito: la moto stava contromano ad velocità sostenuta……..
Giá il fatto che incauti giornalisti usino il termine CENTAURO, dice tutto.
In riferimento alla dinamica, i giornalisti non credo abbiamo detto cose esatte. Dai punti d’urto, sembra che i veicoli andassero nella stessa direzione : sud. Infatti l’auto presenta l’urto nella parte antero-laterale sinistra. Il che lascia intendere che l’auto stesse svoltando o avesse svoltato a sinistra e la moto, sopraggiungendo da tergo, probabilmente in fase di sorpasso, non potendo evitare l’urto, abbia impattato nella parte anteriore sinistra, finendo la sua corsa sotto al muretto. Velocità o svolta improvvisa? Se la moto fosse venuta da sud direzione nord, e l’auto, da come è posizionata, da nord verso sud, quest’ultima, dovendo entrare nel parcheggio dei camper, sarebbe stata impattata nella parte anteriore destra. Invece è evidente che l’urto riguarda la parte laterale anteriore sx. Ergo andavano nella stessa direzione. Sud!