Lassana, invece, ha firmato il contratto che lo lega alla Salernitana fino al 2026: guadagnerà 800mila euro a stagione. C’è stata una rimodulazione, negoziazione, sforbiciata che ha riguardato la commissione per l’entourage del giocatore maliano: non più 1 milione di euro, ma 600mila euro da versare in due tranche per la procura.
È agli sgoccioli invece (30 giugno) il contratto di Milan Djuric. La Fiorentina è il club che lo ha cercato con maggiore insistenza, il weekend sarà decisivo per limare i dettagli. Resta guardinga anche la Cremonese, ha avuto un approccio il Genoa ma la categoria fa la differenza nella scelta del gigante bosniaco.
La torcida è stranamente in silenzio, come una bomba con la miccia accesa. E’ in attesa di ……. esplodere! No, non va bene! Era molto meglio restare in silenzio e non fare i roboanti annunci di costruire una squadra di esperti forti e giovani di belle speranze. Premesso che Iervolino ha comprato a 10 milioni ed è già rientrato della spesa e che la Salernitana non ha debiti, vendere Ederson con contratto in scadenza nel 2026 cosa può significare? Che si era costretti perchè non ha rinnovato o che era all’ultimo anno di contratto? NO! Che è scarso e si è fatto un affare? NO….anzi! Che è stato sopravvalutato dall’Atalanta? NO, con un altro campionato di serie A alle spalle sarebbe stato valutato ancora meglio! Significa solo una cosa…che in caso di retrocessione Ederson verrebbe venduto alla metà di oggi. Queste ragioni varrebbero per tutti gli altri giocatori a sentire i rumors. Quindi…. paer Iervolino e De Sanctis, dal braccino corto, è meglio l’uovo oggi che la gallina domani. Allora Iervolino e De Sanctis…..a che gioco giochiamo. Per il momento state giocando male e sporco! Io non sono lo stronzo che spende 500 euro a scatola chiusa, quindi aspetto….sperando di non scoppiare!
A Iervolino i vari giornalai salernitani gli stanno leccando solo gli zebedei come fecero con Lotito all inizio….cedere Ederson dopo solo 6 mesi la dice tutta quali sono le reali intenzioni della società!!!!
Aspetto prima di giudicare , ma se le voci sono vere di Ederson e Djuric, davvero siamo partiti male , ma molto male. Non capisco perchè al sud non si possono trattenere nuovi talenti, anche perchè mi sembra che è stata fatta una dichiarazione di salvezza tranquilla e anzi qualcosina in piu. Non capisco perchè i bravi devono sempre giocare nelle squadre del nord , non capisco perchè qui non si può costruire un Milan, Inter, Juve, Atalanta del sud, Caro presidente , ma lei non era quello facoltoso? Non è quello che ha pagato la Salernitana 10 milioni contro i 40 chiesti all’inizio? Allora con tutti questi soldi risparmiati, perchè non rafforzare invece che vendere?????????
Sarò anche il solo a pensarla cosi, ma io caro presidente non condivido affatto questa politica di vendere i bravi, specie da uno nuovo del calcio………..per questo motivo io non farò nessun abbonamento. Ovvio che tiferò comunque sempre per la Salernitana.
La campagna trasferimenti ufficialmente apre il 30 giugno, quindi fino ad allora son tutte chiacchiaere tranne per i senza contratto o quelli in scadenza come Djiuric.
Ciò premesso, se Djuric non rinnova , ederson viene ben venduto ma poi restano i vari Mazzocchi, Lassana, Bohinen, Gyomberg (non titolarissimo ma se ben affiancato ci può stare), Sepe e tornano Verdi, Bonazzoli Coulibaly (quello dell’udinese) e magari uno tra Ranieri e Ruggeri e prendi 2 giocatori non a caso per reparto allora la cessione ci sta. Tutto sta a vedere se i 20 milioni incassati vengono investiti in 3-4 giocatori o no. Riparliamone a luglio, non condonniamo o osanniamo come al solito sulle voci.
Anche Sabatini a febbraio si diceva che non capiva più una mazza, a giugno tutti a piangere perchè non restava!!!