Salernitana: putiferio social sulla campagna abbonamenti (di E. Scapaticci)

Stampa
Se “il futuro inizia Adesso”, comincia – spiace registrarlo – con un putiferio social sulla campagna abbonamenti 2022/2023. Non giova all’intero ambiente. E poteva e doveva essere evitato, da un lato e dall’altro, magari gestendo meglio, nel caso specifico, le troppe aspettative lasciate trapelare dalla società e le poche aperture concesse dalla tifoseria granata, perché l’aria era già viziata da giorni.
La congruità dei prezzi e delle agevolazioni per la sottoscrizione delle tessere mi sembrano solo il pretesto di un primo, piccolo corto circuito interno.
Segnali di scollamento del “sinallagma d’amore” – non facciamo gli ipocriti! – si percepiscono dall’inattesa rottura del rapporto con Sabatini, dall’ingaggio a sorpresa di De Sanctis, dai primi movimenti ufficiosi del calciomercato. Danilo Iervolino non commetta l’errore di ignorarli, ma la piazza non ripeta quello di accentuarli e di (ri)mettere in discussione tutto e tutti.
Del resto, è passata meno di una settimana da qual messaggio presidenziale su Facebook all’unità – “Non permettiamo a nessuno di dividerci, nessuno ci distruggerà” – in occasione del compleanno numero 103 della U.S. Salernitana 1919.
Pare che tutti ce ne siamo già dimenticati. E, invece, dobbiamo tenerlo bene a mente. Perché da qui al….futuro ce ne saranno tante di prove, come questa, da superare per “crescere” – lo ripeterò fino alla noia – tutti insieme. Possibilmente, ognuno rispettando il proprio ruolo, senza sovrapposizioni o confusioni, e assumendosi le proprie responsabilità.
Enrico Scapaticci

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Qualcosa si è rotto, è evidente. La scioccante conclusione del rapporto con Sabatini, la ricerca di un profilo di DS esperto non andata a buon fine, la scelta di un DS alle prime armi, il mancato riscatto di alcuni elementi come Bonazzoli e Verdi, la cessione di Ederson e la fine del rapporto con Djuric stanno scavando un solco tra tifoseria e proprietà.

  • capisco la delusione di alcuni tifosi ma ricordo che per partite con le big del campionato lo scorso anno le curve spesso hanno sfiorato i 40 euro ora il costo medio con l’abbonamento e’ di circa 18.

  • Ma smetterla con questi titoli esagerati ? evitare di creare sempre polemica e provare a fare un Pó di sana informazione no??? Godiamoci l’ estate sportiva fatta di calciomercato, ritiro e amichevoli !!! Forza Salernitana.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.