Dopo una riunione estenuante , si è riusciti a trovare la quadra sul problema delle cooperative sociali ed il problema del verde pubblico, infatti in una riunione che ha visto presenti la Società che ha vinto il Bando la ISAM , rappresentanti dai responsabili Pedale, Jocobacci e dal loro legale , insieme all’Assessore all’Ambiente del Comune di Salerno Massimiliano Natella, erano presenti tra le varie sigle Sindacali anche Angelo Rispoli in rappresentanza di Fidel e Vincenzo Casola in rappresentanza di Fisi.
Dopo una discussione costruttiva nel corso della quale sono stati garantiti i diritti dei lavoratori delle ex cooperative Sociali che saranno assunti con il passaggio di cantiere mediante la sottoscrizione del Contratto Agricolo con due Aree la 3 con contratto di primo livello e l’Area 2 con il secondo livello, dove verranno garantite anche le 102 giornate di disoccupazione annuale. Gli stessi tipi di contratti sono stati sottoscritti con due verbali uno firmato dalla CGL e Cisl e l’altro verbale da Fidel e Fisi.
Nei prossimi giorni il medico nominato effettuerà le visite mediche di rito per le assunzioni, entro 15 giorni dovrebbero finalmente riprendere i servizi di manutenzione del verde pubblico.
“Una vittoria per le 60 famiglie in questa fase che hanno vissuto momenti difficili e complicati“, così dichiarano Vincenzo Casola e Giuseppe Ventura, che ringraziano in primis i suoi iscritti per la fiducia accordataci e poi si ringrazia l’amministrazione comunale nella persona del Sindaco Vincenzo Napoli e dell’Assessore all’Ambiente Massimiliano Natella oltre alle altre forze sindacali.
Ringraziano il sindaco? L’amministrazione? Ma se è proprio grazie a loro che hanno il prosciutto agli occhi che ci troviamo in questa situazione. Il comune andrebbe commissariato e messo sotto inchiesta, altro che ringraziamento.
Per come è ridotta la città, se questi lavorano sul serio, ed ho i miei dubbi, ci vorrà un anno altro che 15 giorni.
Altro serbatoio di voti. invece di indire una selezione pubblica, visto che la società la paghiamo noi salernitani, premiamo il clientelismo. Tutti voti per voi..Dimissioni immediate
Chissà quale ricatto per la società che ha vinto la gara, o quale accordo di scambio. Così, i protagonisti della clientela, popolo delle cooperative, serbatoi di voti deluchiani, hanno finalmente riavuto il “meritato” posto e potranno tornare a fancazzare anche per i prossimi anni, con buona pace del decoro cittadino e dei poveri salernitani onesti.
Un grande in bocca al lupo a questa Azienda…..
Sarà divertente gestire questi sindacalisti ed alcuni personaggi da assumere….
Grande atto di coraggio ed incoscienza…..
Anche interfacciarsi con questi amministratori locali, incapaci ed improvvisatori, sarà una bella esperienza da ricordare