IL CAPITANO RESTERA’ NELLA STORIA GRANATA
Dopo quattro stagioni, 119 presenze e 6 gol messi a segno con la maglia granata anche Francesco Di Tacchio lascia Salerno. La Salernitana perde un altro pezzo storico degli ultimi anni dopo le cessioni di Vid Belec e Milan Djuric.
Di Tacchio è entrato nei cuori dei tifosi per la determinazione, il cuore ed il sudore spesi per la causa. Ha trainato letteralmente il centrocampo dei granata nella prima parte di campionato in Serie A mettendoci sempre la faccia anche quando le cose non andavamo bene. La sua militanza però resterà nella storia perché a lui sono legati episodi indelebili.
Dal suo piede è stato calciato il rigore decisivo e pesantissimo nella sfida playout del Penzo contro il Venezia che mandò in Lega Pro i lagunari. L’anno successivo la squadra conquistò invece la storica promozione in Serie A. Il quell’anno Di Tacchio si è distinto anche per il tempestivo soccorso al compagno Patrick Dziczek vittima di un malore durante la gara contro l’Ascoli. Quel tempestivo intervento permise di salvare salvare la vita al polacco.