Così Antonio Giuliano, sindaco della città del Festival, ha dato ieri l’annuncio della morte di Andria, del professor Carlo Andria. E proprio su richiesta dello stesso Sindaco Giuliano, in apertura della seduta del Consiglio Comunale, di ieri, l’intera assise ha ricordato Andria con un minuto di silenzio.
Professore stimato, uomo di profonda cultura,, è stato apprezzato dai tanti giovani e dalle personalità che hanno avuto la fortuna di conoscerlo durante la sua lunga carriera, soprattutto per il Giffoni Film Festival. Tanti i messaggi di cordoglio che sono stati inviati alla famiglia di Andria.
E tra questi anche quello di Claudio Gubitosi, direttore artistico e patron del Giffoni Film Festival: “Ho condiviso con piacere ed anche con passione buona parte della mia vita con lui. Una persona colta, preparata, affettuosa e sempre in seconda fila. Grazie Carlo”.
I funerali di Carlo Andria si terranno oggi presso la chiesa di San Francesco a Giffoni Valle Piana, dove da ieri è stata allestita la camera ardente.
Commenta