Site icon Salernonotizie.it

Infarto fatale: Cava piange la morte del ginecologo Vincenzo Capuano

Stampa
L’intera comunità di Cava de’ Tirreni è attonita per l’improvvisa scomparsa del Dottor Vincenzo Capuano, medico 59enne stimato ed apprezzato da tutti. Fatale per il ginecologo un infarto fulminante avvenuto la notte scorsa che non gli ha lasciato scampo.

Laureatosi presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi “Federico II” di Napoli, Capuano si specializzò in “Ginecologia ed Ostetricia” presso la II Università degli Studi di Napoli. Nel corso della sua carriera – come ricostruito da IlPortico – prestò servizio presso le strutture ospedaliere pubbliche per lo più del casertano con l’incarico di dirigente medico di primo livello.

Collaborò ai programmi di fecondazione assistita del centro per la diagnosi e terapia dell’infertilità di coppia “Fertility Center” di Vico Equense (Na), del centro “Iatreion” di Maddaloni (CE) e del centro day surgery medicina della riproduzione “Fertilitas” di Salerno, oltre che al gruppo di biologia della riproduzione del Lister Hospital di Londra.

Fu anche operatore accreditato in ecografia ostetrica SIEOG e membro della European Society of Human Reproduction and Embriology ESHRE, membro della segreteria scientifica e docente dei corsi avanzati teorico-pratici in medicina e biologia della riproduzione del centro day surgery “Fertilitas” di Salerno e del A.I.R.F. Onlus (associazione italiana ricerca e formazione) e socio fondatore della Società italiana di diagnosi prenatale e medicina materno-fetale (S.I.Di.P.) con attestazione di competenza in neurosonologia fetale.

Fonte: IlPortico.it

Exit mobile version