La piazza che un tempo ospitava un parcheggio, poi trasformata in mercato rionale, ed infine in un luogo dove le persone dovevano ritrovarsi e trascorrere del tempo, oggi è solo – come riporta il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – molto molto frequentata dai giovani della movida nel fine settimana.
Una frequentazione che porta ogni volta alla stesso risultato: uno spettacolo indecente. Bottiglie di vetro, bicchieri di plastica, carte di ogni tipo, mozziconi di sigarette, bottigliette d’acqua e lattine varie. Tutto questo viene puntualmente lasciato per terra da chi si ferma a passare del tempo a Piazza Sant’Agostino.
SALERNO, E’ UNA FOGNA, UNA CLOACA, UN CESSO … UNA LATRINA A CIELO APERTO E C’E’ CHI ANCORA SI OSTINA A DECANTARE QUESTA MERDA DI CITTA’….TURISTICA!!! MA DOVE, QUANDO E SOPRATTUTTO PERCHE’??????
Sicuramente da condannare però gentilmente ci fate vedere anche qualche foto dove si vedono quanti cestini ci sono? Ve lo dico io forse uno massimo due su una piazza che ospita 2000 persone . SCUSATE MA LA GENTE DOVE DOVREBBE BUTTARE I RIFIUTI
La gente al risveglio vede i rifiuti allora significa che ho si sveglia di notte o la SALERNO PULITA non passa. Inoltre vorrei segnalare che forse a stento esiste in quella piazza un solo cestino per i rifiuti.
Ok, ma le forSe dell’ordine?
Non potrebbero controllare e multare gli incivili?
Ah già, sono troppo “impegnati”a…… impegnati per…….scusate, ma di preciso, cosa fanno le forSe dell’ordine a delucalandia?
Forse travisate sempre perché conviene ma, è normale che nel weekend di una città “megaturstica-supereuropea” ci sia dello sporco e i rifiuti lasciati dalla folla, il problema è che ci dovrebbero essere tempestivi i pulitori. In altre città ci sono ronde con scopa e paletta. Qui se non si fa mezzogiorno forse si pulisce qualcosa. La folla si sa è incivile ove è già sporco ma, quando cammini per una strada molto pulita, ci pensi 140 volte prima di buttare anche solo mezza carta per terra. Ma giustamente quando una persona indica la luna, lo stolto guarda il dito(perché fa comodo).
Ma questi sono rifiuti della settimana scorsa ? Adesso vene accorgete ?
Essendo una città senza cultura ecco cosa succede. Movida piatta fatta soltanto di bivacco e sballo porta a questo. Mancano le basi proprio…poi ci si permette di chiamare selvaggi gli stranieri….
ma ci meravigliamo di piazza s.agostino piena di rifiuti,ma i cestini o cassonetti dove sono?ma scusate ma non mostrate il degrado dei giardini-delle aiuole-dei parchi pubblici-degli alberi della zona torrione mercatello che quando ci passi devi abbassarti per i rami,e poi vogliamo parlare di disinfestazione che si dovrebbe fare nella citta’,e’ una citta allo sbando guidata anzi non gestita proprio ma lasciata a se stessa.
Proprio oggi ho visto un gruppetto di minorenni,tra i quali uno buttava una bottiglia di plastica nell’aiuola dei giardinetti di mercatello davanti pummarola ‘ngoppa,con il cestino a due metri. La vera fogna è la cittadinanza,senza pene esemplari e con un’amministrazione nullafacente il risultato è questo: che la feccia abbia il sopravvento
Caro Mauro solo gli idioti che votano de luca vedono la città bella e ld europea. Il 90% dei cretini di salerno è “w de luca fozza salennitana”. Spastici idioti che si eccitano per un palazzone di 20 piani ove in cui nn potranno manco mai entrare o comprare appartamenti….
Giusto meritarsi tutto ciò se ci si eccita per un palazzone e una piazza di cemento sul mare…….giustissimo meritarsi questo visto l esaltarsi tanto su opere incompiute… a partire dal vecchio parco mercatello….
Grandi i salernitani, grandi i campani, votano la camorra e poi guardano saviano con aria da intellettuali…povere capre…