Site icon Salernonotizie.it

A L’Aquila gli internazionali di pattinaggio, presenti anche atleti salernitani

Stampa
Il Centro Polisportivo Giovanile Aquilano asd, con il patrocinio del Comune di L’Aquila, della Provincia di L’Aquila, della Regione Abruzzo e del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), ha organizzato sotto l’egida FISR, World Skate, CSEN e CONI, la manifestazione internazionale OPEN Roller International Speed Skating Race – Track and Road. Per l’Italia c’era una rappresentanza di 12 atleti tra maschi e femmine di Pontecagnano Faiano (Salerno).

Le gare si sono svolte nelle mattinate di venerdì 1 e sabato 2 Luglio 2022 sulla pista di pattinaggio Comunale di Santa Barbara. Domenica nel Circuito Stradale ricavato lungo Viale Corrado IV (ricompreso tra la rotatoria di Via Piccinini con SS 80, seguendo per Via Corrado IV sino alla rotatoria di Via XXV aprile con Via XX Settembre, passando per Via Vicentini per poi proseguire sino a Viale della Croce Rossa, ricongiungendosi poi con via Corrado IV) per una lunghezza totale circa 2200 mt. Il circuito sarà accorciato a mt 1250 per lo svolgimento delle gare delle categorie Ragazzi 12 e Ragazzi utilizzando le prime due rotatorie.

Le categorie di atleti coinvolte vanno da quella dei “Giovanissimi” 8/9 anni, a quelle dei Seniores (dal 2003 ed anni precedenti) più Master Over 30/40/50/60/70. Le tipologie di gare sono state da quelle brevi a quelle di fondo e sono consultabili anche sul sito FISR.

Exit mobile version