Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, Morgan De Sanctis si presenta: ecco il nostro progetto

Stampa
«Puntiamo tutti a rafforzare la rosa, fino ad ora ho potuto fare dei sondaggi a titolo personale perché solo da ieri sono il Ds della Salernitana. C’è bisogno di tempo, c’è bisogno che si capisca effettivamente ciò che la Salernitana vuole fare. Sono consapevole che non ce ne sia molto, la stagione comincerà ad inizio agosto».

A dirlo Morgan De Sanctis direttore sportivo della Salernitana nel giorno della sua presentazione ufficiale.

«Con la proprietà e l’allenatore abbiamo l’idea di chiudere il più presto possibile le operazioni ma non vogliamo farci prendere dalla fretta che porterebbe dei giocatori non così performanti e migliorativi rispetto allo scorso anno. Non andremo tanto oltre ma ci prenderemo il tempo necessario per far capire cosa è la Salernitana e che progetto vuole realizzare».

Lo staff di De Sanctis

 

Tanti i temi trattati dal ds. Il budget, l’operatività sul mercato, i giocatori nel mirino…

Botheim è un obiettivo molto vicino, c’è stato un inserimento di alcune società esterne più prestigiose ma contiamo di chiudere la questione a stretto giro. È tesserato con una società russa, attendiamo di risolvere alcuni aspetti legali. È un giocatore che rappresenta ciò che intendiamo per la Salernitana.      

Bonazzoli e Breteon Diaz? Brereton Diaz è un giocatore che ci piace, fa parte però di un mercato che è difficilmente attaccabile. Hanno bisogno di un po’ di tempo per fargli capire che tipo di progetto può sviluppare la Salernitana. Bonazzoli? Abbiamo deciso di non riscattare nessuno dei giocatori per i quali era prevista questa possibilità. La società ha fatto una scelta logica, decidendo di non riscattare alle condizioni che erano state pattuite nei mesi precedenti. Su Federico ci sto pensando fortemente a riportarlo ma in questo momento credo che ci sia più voglia da parte della Salernitana che del calciatore e del suo staff.

Ederson? È stato affrontato dal presidente Iervolino con il presidente Percassi. Mi è stato detto che si erano create le condizioni per il trasferimento. Nello specifico non si sono create le condizioni da parte del giocatore nei confronti dell’Atalanta. Il giocatore, è a me fa piacere, in questo momento ha deciso con soddisfazione di continuare a stare nella Salernitana. Per noi è un valore tenere Ederson. Ma non è escluso che ci muoveremo comunque su Lovato o su altri obiettivi simili. Se si creeranno delle condizioni irrinunciabili, partirà. E nel caso troveremo un giocatore con le caratteristiche di Ederson.

Budget? Il presidente ha garantito un budget assolutamente di garanzia per fare in modo che la Salernitana sia una rosa più competitiva dell’anno scorso.

Modulo? Partiremo dal 3-5-2 ma il mister non è un integralista. Preferisco non entrare sul discorso tecnico tattico, credo molto nelle gerarchie e negli ambiti di responsabilità.

Obiettivo? La salvezza è l’obiettivo, anche conquistata alla penultima giornata sarebbe un grande risultato. Quest’anno la Salernitana ha bisogno di consolidarsi, mi aspetto che i tifosi ci siano vicini dall’inizio alla fine. Lo faranno. Ma non devono farlo con l’idea che in due mesi questo club possa fare il percorso fatto in anni da altre società.

Quanti rinforzi arriveranno? Abbiamo un problema, che è quello della lista. In questo momento abbiamo 4 giocatori formati in Italia, non ci sono giocatori formati nel settore giovanile della Salernitana. Quindi è fondamentale integrare gli under, soprattutto più titolari possibile. Stiamo lavorando sui difensori, su di un quinto di sinistra, su di un parco attaccanti. Stiamo immaginando una Salernitana con Ederson e senza Ederson. Al 99% resta con noi ma dobbiamo prepararci a tutto.

Exit mobile version