E’ stato proprio il nipote prediletto di Gianni Agnelli a “guidare” la famiglia in Costiera a bordo della sua Maserati. Di stanza presso l’hotel Le Sirenuse di Positano, questa mattina l’amministratore delegato della Exor N.V., holding di investimento controllata dalla famiglia Agnelli, ha attraversato i tornanti della 163 Amalfitana per giungere Ravello (l’ultima cifra della targa della sua auto sarà stata pari). Un giro nel centro storico, sulle orme di nonno Gianni, che nella città della musica era di casa. Memorabili le serate dell’Avvocato in compagnia di Jacqueline Kennedy in quella mitica estate del 1962 (esattamente sessant’anni fa).
Per pranzo gli Elkann hanno scelto la vicina Scala. Alla trattoria “Da Lorenzo“, tra i presidi di gusto più ricercati in Costiera, selezionate le proposte della tradizione a base di pesce interpretate dallo chef Gerardo Apicella. Immancabile foto ricordo con tutto lo staff e qualche battuta calcistica a uno degli eredi principali dell’impero Juventus.
Il titolare, Lorenzo Apicella, storico tifoso della Salernitana (non a caso il simbolo della trattoria è il cavalluccio marino), gli ha palesato con orgoglio la sua fede granata riscuotendo simpatia da parte del top manager. Da qui la conversazione, tra una portata e l’altra, ha assunto toni più confidenziali tanto che il ristorato ha avanzato, tra il serio e il faceto, qualche proposta di mercato dalla squadra bianconera dopo i prestiti di Kastanos e Dragusin ritornati alla base (gli affari, si sa, si fanno a tavola, meglio ancora se su una buona tavola!).
Visibilmente soddisfatto per l’esperienza di gusto vissuta e per la calorosa accoglienza, la famiglia Elkann ha lasciato il ristorante per rimettersi in viaggio in auto alla volta di Torino.
FONTE QuotidianoCostiera.it