Site icon Salernonotizie.it

Sbloccato l’affare Ederson, dall’Atalanta Lovato come contropartita

Stampa
Dopo settimane di voci e incontri, si è sbloccata la trattativa che porterà Ederson all’Atalanta. Il centrocampista brasiliano della Salernitana – come riporta l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio – è stato individuato come il rinforzo ideale per la mediana della squadra di Gian Piero Gasperini. Già nei prossimi giorni – possibilmente anche domani – il brasiliano è atteso a Bergamo per le visite mediche e le firme.

Atalanta, le cifre dell’affare Ederson 

Arrivato a Salerno a gennaio 2022, il classe 1999 si è messo in mostra nella seconda metà di stagione, risultando decisivo nell’incredibile salvezza della formazione granata. Per lui 15 presenze, condite da 2 gol e 1 assist che lo hanno messo sotto i riflettori di diverse squadre, tra cui proprio l’Atalanta. I bergamaschi hanno quindi deciso di affondare il colpo e dopo aver convinto il giocatore, ora hanno anche trovato un accordo con la Salernitana.

Il club granata valuta il centrocampista intorno ai 25 milioni di euro e l’Atalanta è pronta ad offrire 13 o 14 milioni di euro più il cartellino di Matteo Lovato, valutato appunto poco più di 10 milioni. Se Ederson si trasferirà dalla Salernitana all’Atalanta, Lovato si prepara a fare il percorso inverso. Il giovane difensore centrale italiano dopo un’ottima seconda metà di stagione in prestito al Cagliari andrà ora a rinforzare la squadra di Davide Nicola.

Nonostante la giovane età, il classe 2000 ha già collezionato ben 47 presenze nel campionato italiano di Serie A tra Atalanta, Cagliari e Hellas Verona. Proprio con i gialloblu nella stagione 2020/21, Lovato ha fatto a vedere a tutti le sue qualità, dimostrandosi un giocatore roccioso e affidabile. Alto 1,88 m, il centrale veneto fa della sua forza e del contatto fisico le sue migliori qualità, senza però dimenticare un’ottima qualità tecnica, soprattutto in impostazione. Per la formazione di Nicola sarà quindi un innesto di assoluto livello, utile a blindare la difesa granata in vista della prossima stagione.

 

Exit mobile version