La proposta arriva da Donato Pessolano, consigliere comunale di Oltre, gruppo d’opposizione a Palazzo di Città, che denuncia la presenza di motocicli in piazza, danneggiata nonostante i recenti lavori di riqualificazione che avrebbero – almeno sulla carta – cambiare e migliorare il volto della piazza.
“La piazza, attualmente, è in condizioni indecorose – ha attaccato il consigliere Pessolano – Tante le segnalazioni da parte dei cittadini che vorrebbero un intervento immediato da parte dell’amministrazione comunale che, come sempre, resta sorda dinanzi alle richieste della comunità che oggi paga lo scotto dell’indifferenza e dell’incapacità di amministrare”.
come mai vi meravigliate dei danneggiamenti? io abito in zona e hai voglia di chiamare i signori vigili. oltre che andare su e giù per i giardini di piazza Alario, gli scooter scendono in controsenso sul marciapiede a via Benedetto Croce. E prima o poi Dio non voglia che qualcuno si fa male. Ho segnalato il tutto anche fermando i vigili che passavano in auto, ma ti guardano come se fossi trasparente. che vergogna!