Continua l’escalation di contagi nel Salernitano. In città, ad esempio, i casi sono addirittura raddoppiati in un a settimana: 1.600 i positivi, a fronte dei circa 800 di sette giorni prima.
Tra i contagiati c’è anche il sindaco di Scafati, Cristoforo Salvati. A comunicare la sua positività al Covid è stato lo stesso primo cittadino con un post pubblicato sul proprio profilo Facebook: “Fortunatamente le mie condizioni di salute sono buone. Lievi sintomi e qualche linea di febbre. L’attuale variante Omicron 5 è molto più contagiosa rispetto alle precedenti e, nonostante le alte temperature, sta causando un vertiginoso aumento dei contagi, anche sul nostro territorio.
Colgo l’occasione dunque per invitarvi a non abbassare la guardia, a continuare ad utilizzare le precauzioni necessarie per il contenimento del virus, come il distanziamento, l’igienizzazione delle mani e l’utilizzo delle mascherine nei luoghi affollati, soprattutto per le persone fragili e per chi è a stretto contatto con loro“.
Non mi pare che per il raffreddore si debba fare tutta questa pubblicita’!! Tanto di questo stiamo parlando….
credo che ora serva il lockdown e anche subito…il mal di gola uccide e non hai scampo