Site icon Salernonotizie.it

Nocera, falsa attestazione per ottenere Reddito cittadinanza: straniero a giudizio

Stampa

Si sarebbe servito di un patronato della zona per riuscire ad ottenere il sussidio dello Stato: fornendo un’attestazione falsa – e traendo in errore il dipendente del Caf- era riuscito a beneficiare del reddito di cittadinanza.

Un 24enne è finito a giudizio – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – per appropriazione indebita da parte della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore ,dove era arrivata la segnalazione a parte delle forze dell’ordine delegati a indagare. Calcolati oltre 5mila euro erogati in una decina di mesi da parte dell’Inps che ha sospeso il pagamento.

Una serie di controlli portati avanti dalla Guardia di Finanza avevano portato a scoprire che quelle carte fornite da un 23enne immigrato lasciavano più di un sospetto. E così, dopo aver allargato il raggio delle indagini, i militari delle fiamme gialle hanno appurato che il giovane sarebbe stato in Italia soltanto da un anno e mezzo invece di dieci come chiede la legge per i cittadini non italiani.

Exit mobile version