Che Erik Botheim fosse vicino alla Salernitana si sapeva già da qualche giorno ma è di ieri la notizia della trattativa lampo – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – per portare all’ombra dell’Arechi Diego “el Pollo” Valencia, attaccante cileno dell’Universidad Catolica. Un colpo a sorpresa: il ds Morgan De Sanctis, per una somma non esorbitante che verrà corrisposta alla gloriosa società sudamericana, sta per portare a Salerno uno dei prospetti più interessanti. Valencia infatti è seguito con insistenza dal Psv Eindhoven, dall’Udinese e dalla Sampdoria, ma la Salernitana l’avrebbe spuntata con un autentico blitz e nelle prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca.
Nonostante sia alto 185 centimenti, Valencia può coesistere con Botheim visto che è più una seconda punta che ama giocare in posizione decentrata per poi convergere e far valere in area di rigore le sue abilità tecniche e la bravura nel colpo di testa.
Bene così, ma leggo di una possibile rescissione di Mikael dopo aver sborsato 3.5 milioni per riscattarlo: stiamo scherzando? Possibile che non si trovi una squadra in B o in europa disposta a prenderlo in prestito? Sabatini se lo scelse avrà avuto i suoi motivi, e una possibilità in altra aquadra gli andrebbe data.
Ok, abbiamo preso le riserve. I titolari quando arrivano? Ci servono ancora un centrale da affiancare a Lovato e Fazio (e una riserva buona), un terzino sinistro titolare e una riserva, un terzino destro di riserva, un centrocampista del livello di Ederson (buona fortuna a trovarne uno) e almeno un altro attaccante bravo (Bonazzoli magari), ma soprattutto è ora di cedere tutta la sfravecatura di Fabiani e a questo punto trovare una sistemazione a Mikael.
Ma bene così cosa? Questo giocava in Norvegia dove le difese fanno ridere!!!devi prendere calciatori che conoscono il campionato italiano e non tutte scommesse!! Dalla b e’ salito il Monza quindi inizia a togliere una squadra..il lecce che ha dirigenti che capiscono di calcio.. dobbiamo sperare che ci siano sempre squadre tipo il Cagliari che si suicidano …. altrimenti addios serie A!!!