Salerno, focolaio covid in carcere: 23 detenuti contagiati

Stampa
Nel carcere di Fuorni, a Salerno, sono 23 i contagi rilevati nel corso dei controlli anti-virus.  Secondo i dati del ministero della Giustizia aggiornati al 4 luglio scorso i detenuti positivi in Italia sono 159 su 54.230, tutti asintomatici, ad eccezione di uno di loro che e’ ricoverato in ospedale. Una situazione identica alla rilevazione precedente, risalente al 28 giugno.

Anche tra i poliziotti penitenziari il numero dei positivi è stabile: 305, solo uno di più rispetto al 28 giugno. Stesso discorso per il personale amministrativo e dirigenziale delle carceri: 47 i casi, uno di più rispetto al monitoraggio precedente. La novità è invece rappresentata dal ritorno dei focolai nelle carceri, sia pure in dimensioni più contenute del passato: 41 casi tra i detenuti a Noto, 33 a Spoleto,25 a Ferrara, 24 a Siracusa e 23 a Santa Maria Capua Vetere. Per quanto riguarda invece i poliziotti, la maggiore concentrazione di positivi e’ tra quelli in servizio nel carcere di Napoli Secondigliano: sono in tutto 31.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.