Site icon Salernonotizie.it

Tre atleti del CNS conquistano il bronzo nelle Finali Nazionali Under 18 A

Stampa
Il progetto del 4×4 System Circolo Nautico Salerno da sempre punta sui giovani talenti. Anche quest’anno sono stati tanti i giovani che hanno militato tra le fila di mister Grieco. In particolare, oggi, tre atleti che durante la stagione hanno disputato il campionato di Serie B con il CNS hanno conquistato il bronzo nelle Finali Nazionali Under 18 A.

I nostri Lorenzo Fileno, Francesco Costa e Simone Cucciniello hanno infatti giocato, e conquistato il bronzo, con l’Acquachiara Ati 2000 allenata dal salernitano Walter Fasano, accompagnato dal nostro allenatore delle giovanili, nonché direttore tecnico Giuseppe Fasano.

Le Finali del Campionato Nazionale Under 18 A si sono tenute a Monterotondo dal 3 al 6 luglio. Il girone A ha visto scendere in vasca: Pro Recco, Brescia, Acquachiara Ati 2000 e CN Posillipo; il girone B: Iren Genova Quinto, San Mauro, Roma Vis Nova, RN Savona. L’Aquachiara con cui hanno giocato i nostri tre atleti ha raggiunto il terzo posto. Nei gironi ha battuto per 9-3 il CN Posillipo (una rete per Fileno e Costa), pareggiato per 5-5 con il Brescia (una rete per Cucciniello) e per 10-10 contro il Pro Recco (due reti per Fileno e Costa).

Qualificandosi così ai quarti di finale, dove ha vinto per 4-3 contro il Genova (una rete per Fileno); salvo poi arrendersi in semifinale per 8-5 contro la Roma Vis
Nova (tre reti per Fileno e due reti per Cucciniello). Nella finalina per il terzo posto vittoria (dopo quella già ottenuta nettamente ai gironi) contro il CN Posillipo per 11-10 (una rete per Costa e tre reti per Fileno)

Un risultato importante che sottolinea il lavoro che la nostra società svolge da sempre sui giovani per formarli al meglio e permettendogli anche di prendere confidenza con campionati come quello di Serie B disputato quest’anno. Grazie alle sinergie con le nostre società partner riusciamo nella crescita dei giovani del vivaio, partecipando anche a campionati giovanili di alto livello.

La dirigenza, lo staff e tutta la famiglia del CNS si complimenta per i risultati ottenuti dai tre giovani atleti.

Exit mobile version