Vincenzo De Luca usa di nuovo i toni grevi pesanti e rabbiosi di un anno fa quando parla dell’ondata di contagi Covid-19 dell’estate 2022 determinata dalla variante Omicron 5. Attacca il ministro della Salute Roberto Speranza: «Non è un ministro, è un raccomandatore: non prende decisioni, raccomanda. Raccomanda la mascherina, raccomanda il vaccino. Grazie, c’eravamo arrivati due anni fa».
Il presidente della giunta regionale della Campania fornisce i dati odierni del contagio e li compara a quelli dello stesso periodo dello scorso anno. «Tutti i dati sono falsi – afferma – i contagi sono sottostimati del 50 percento». Nella prima settimana di luglio del 2021 avevamo 208 positivi in Campania, oggi abbiamo 13.214 contagiati. Avevamo 218 ricoverati in reparti ordinari, oggi 606. E avevamo 17 terapie intensive occupate, mentre oggi sono 34, il doppio. Nello scorso anno a luglio c’erano 7mila persone isolate in casa. Oggi sono quasi 16mila».
De Luca rende noto, durante il suo tradizionale monologo del venerdì in video sui social network che c’è stato un forte incremento dei contagi di bambini: «Un boom di contagi in età pediatrica, decine di bambini ricoverati – afferma –. E abbiamo centinaia di persone del comparto sanitario che sono contagiati. Se continua così nel periodo estivo, da settembre sarà molto pesante. E avremo di nuovo le solite difficoltà, con la riapertura delle scuole, la Dad (didattica a distanza ndr.).
Fonte: Fanpage.it
Chist è pazz!!! Oramai è assodato il suo è solo metodo di governo seguito dagli ipocondriaci trivaccinati che hanno paura anche del raffreddore!
A settembre metti i soldi per la sanità altro che scuole chiuse
lasciateci vivere
FAI PRIMA A DIRE CHE I VACCINI SONO SERVITI A UNA MAZZA….
invece di sbraitare dai i fondi alle scuole (tutte) per l’acquisto dei sistemi di ricambio aria!!!!
Situazione seria ma a Salerno la notte bianca si fa lo stesso per dare il contentino ai commercianti?
Come al solito le comunicazioni sono frammentarie e discordanti.
Stai zitto buffone!! Questo Omicron non e’ piu’ Covid, ma e’ una banale influenza!! Quei pochi che sono in terapia intensiva hanno tra gli 80 e 90 anni!! Sarebbero ricoverati anche se non ci fosse il virus!! Quante balle!! Smettila!! Per fortuna, nessuno ti ascolta piu!! Solo qualche vecchietto, poverino!! Ma la gente normale ormai non ti sopporta piu’, dici solo bugie!!
Questo nn può fare il governatore , parla delle scuole e mancano 2 mesi all apertura . Che demente
Scuole chiuse e notte bianca…..stadi aperti e assembramenti ovunque. Ci avete rotto le palle.
Ma non è De Luca responsabile per la sanità? Non dovrebbe essere lui a prendere le decisioni in merito ad aumento posti letto o altro? Troppo facile scaricare le responsabilità sugli altri
dimettiti e porta con te i tuoi vassalli
Pagliaccio al servizio di Big Pharma
Quando capirai che nn comandi niente … parli solo e gli altri agiscono
Anonimo 18:34 unico commento sensato,e tra l’altro da febbraio stanno gia parlando delle stupidaggini d’artista per Natale hahahaaa
anonimo 18:53 SANTE PAROLE SONO RIDICOLI ASSURDI E INSENSATI E GIA PARLANO DELLE SCEMENZE D’ARTISTA DEL PROSSIMO NATALE.