Il provvedimento, ratificato dal consiglio comunale, l’ultimo dell’era Torquato, è destinato – come riporta oggi il quotidiano “Le cronache” consultabile online – alle minorenni e sarà il primo ad essere adottato a Nocera Inferiore.
Le giovani sono state riconosciute dagli agenti del locale Commissariato grazie proprio al video girato domenica scorsa in via Gramsci, in pieno centro cittadino. L‘aggressione è avvenuta contro una ragazza di 16 anni, poco più grande, presa a calci e pugni da parte delle tre giovani, provenienti da San Marzano sul Sarnoo.
Il motivo, probabilmente, è futile: una lite avvenuta poco prima dell’accaduto in una località balneare, in costiera amalfitana, forse per cause legate alla gelosia. A diffondere la clip sembra sia stata una quarta persona anch’essa finita nel mirino delle forze dell’ordine. Il provvedimento cittadino, approvato recentemente dal consiglio comunale di Nocera Inferiore, obbligherà le ragazze a non poter circolare in alcune precise zone urbane per un determinato periodo di tempo.