Site icon Salernonotizie.it

Assunzioni Salerno Pulita, non si placa la rabbia dei facilitatori: “Bando da annullare”

Stampa

La rabbia dei facilitatori non si placa dopo l’esclusione, di fatto, dal bando per le assunzioni temporanee di Salerno Pulita, che ha fatto ricorso agli interinali.

Era dal 26 al 30 giugno la domanda per l’assunzione degli interinali, a molti di noi è stato comunicato solo ieri perché sapevano già a chi far entrare – ha dichiarato uno dei facilitatori al quotidiano “le Cronache” consultabile online – Ieri vi era già una lunga lista di persone che dovevano sottoporsi a visita medica e alla fine abbiamo scoperto che ci sono persone provenienti da Caserta, dal napoletano e noi stiamo facendo le consegne per Salerno Pulita da due mesi e siamo stati esclusi non ne sapevamo nulla. Vogliamo un confronto con la società per capire come risolvere questo problema, andrebbe data anche a noi la possibilità di lavorare soprattutto perché residenti a Salerno”.

 “Assumere interinali, infatti, significa mortificare le maestranze attualmente operative all’interno dell’azienda. Inoltre c’è pure una violazione della legge regionale 14 del 2016 che prevede di coinvolgere i lavoratori dei Consorzi di Bacino in mobilità. Una procedura non attuata“, ha dichiarato Angelo Rispoli, segretario provinciale della Fiadel Salerno.

A contestare il bando anche Antonio Capezzuto, segretario Generale Funzione Pubblica Cgil Salerno: “La notizia della selezione di 26 operatori della Salerno Pulita, tramite Agenzia per il Lavoro, è una notizia che abbiamo acquisito informalmente nella giornata di ieri tramite un link whatsapp. Questi atteggiamenti non fanno altro che esacerbare una situazione già complicata in città che vede ancora aperte numerose ferite, a partire dalla questione ex Cooperative, ancora non risolta, e dei lavoratori ex Consorzio. Ci aspettiamo ora un passo indietro. Non c’è bisogno di scomodare il Prefetto: chiediamo all’Amministratore Unico della Società e al Comune di Salerno, proprietario dell’Azienda, di annullare il bando e convocare le Organizzazioni Sindacali, altrimenti dichiareremo lo sciopero”.

Exit mobile version