A comunicare la novità è stato lo stesso assessore comunale all’Ambiente, Massimiliano Natella , attraverso un post pubblicato sulla propria pagina Facebook scrive: “La giunta comunale di oggi ha approvato, su mia proposta, l’indirizzo per l’istituzione di servizio di video sorveglianza specifico per i reati ambientali. Con questo provvedimento si intende avviare un progetto sperimentale per il contrasto alla pratica di abbandono di rifiuti con l’ausilio di fototrappole ed accessori informatici”.
Saranno posizionate lungo le strade del comune e nelle pertinenze, ma anche in aree di elevato valore ambientale dove vengono abbandonati rifiuti, anche speciali.
Attenti al titolo: differenzia dovrebbe essere differenziata
Le TELECAMERE SUL CORSO HANNO DEBELLATO LO SCOOTER SELVAGGIO?. NO…..
PERCHÉ NESSUNO CONTROLLA…
OGNI SABATO SERA VIA VELIA E FELTRINELLI fanno rimpiangere Scampia, con rispetto per gli amici di Scampia
Le fototrappole, per generare prove utilizzabili, devono essere segnalate stando agli attuali regolamenti in fatti di privacy.
Continuate pure a buttare soldi visto che ne abbiamo parecchi da buttare
quanti secoli ci sono voluti prima di partorire un’azione ottima ,bravo l’assessore ma attento che queste foto trappole consentono anche di monitorare il ritiro prefissato della spazzatura .
Ottima idea la videosorveglianza x la differenziata, da due anni cerco di farla applicare al condominio dove abito. Suggerirei,altresi, alla nostra amministrazione comunale di dotare la città di contenitori per la raccolta rifiuti dei nostri amici a quattro zampe nonché di aumentare il numero dei cestini pubblici che sono realmente pochi.