Site icon Salernonotizie.it

Trasporto scolastico, il Comune di Salerno ha deciso per il servizio a pagamento

Stampa
Diventa a pagamento il servizio trasporto scolastico del Comune di Salerno. A stabilirlo ieri mattina la giunta comunale che ha deliberato, appunto per far pagare il servizio ai genitori di quegli alunni che ne faranno richiesta.

Ancora non stabilite le quote, di sicuro il prezzo da pagare, come per il servizio mensa, cambierà – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – in base all’Isee familiare, che si dovrà presentare contestualmente alla richiesta del servizio.

Una decisione, dicono dal Comune necessaria, se si vuol consentire all’Ente stesso di poter partecipare a bandi per il miglioramento del servizio ed anche per l’adeguamento dei mezzi. Sembra, infatti, che l’offrire il trasporto a scuola in maniera gratuita escluda di fatto l’amministrazione comunale a partecipare a bandi per il miglioramento dell’offerta. E visto che la richiesta è elevata e che i mezzi a disposizione sono pochi ed anche un po’ datati, l’unica soluzione è proprio quella di prevedere una quota che i genitori potranno pagare o per tutto l’anno scolastico oppure mensilmente. E

Exit mobile version