Site icon Salernonotizie.it

Battipaglia: eletti i 19 componenti del nuovo Forum dei Giovani

Stampa
Eletti i 19 componenti del nuovo Forum dei Giovani di Battipaglia. Le operazioni di voto si sono svolte domenica 10 luglio dalle ore 8 alle 21 presso il seggio allestito nel Salotto Comunale a Palazzo di Città. Alla fine sono stati 1061 (639 maschi e 422 femmine) i votanti su una platea di aventi diritto di 10319 (5423 maschi e 4741 femmine). I voti validi sono stati 1054, 2 le schede bianche, 5 le schede nulle.

Alle elezioni del nuovo Forum si è giunti dopo il lavoro svolto dall’assessore alle Politiche Sociali Francesca Giugliano, la consigliera comunale delegata alle Politiche Giovanili Angela Ventriglia e il delegato al Forum Lorenzo Forlano che hanno lavorato in sinergia con la presidente della commissione Feliciana La Torre per il nuovo regolamento. Il voto unanime del consiglio comunale sul documento ha sugellato l’impegno profuso.

ECCO GLI ELETTI

 

Non eletti: Mario Pesce (38), Ilenia Lucia Nobile (37), Paolo Pipolo (24), Federica Matrone (1), Nino Frunzo (0).

Gli eletti saranno proclamati mercoledì 13 luglio alle ore 10:30 presso il Salotto Comunale con la presenza della sindaca Cecilia Francese. I 19 membri eletti del Forum dei Giovani dovranno, successivamente, eleggere il Presidente, un Vicepresidente, un Segretario e i vari delegati.

«Credo fortemente nelle potenzialità dei giovani battipagliesi e proprio per questo motivo ho lavorato affinché, anche nella nostra città, ci fosse un “forum dei giovani” vivo, attivo e partecipativo – ha detto l’assessore alle Politiche Sociali Francesca Giugliano -. Ieri è stata una giornata importantissima: tutti i candidati, gli iscritti e simpatizzanti hanno dato prova di maturità e soprattutto hanno dimostrato amore verso la propria città”.

“Hanno voglia di mettersi in gioco e di dare il proprio contributo per la crescita sociale di Battipaglia. Nutro grande aspettative verso questo gruppo di giovani. Il compito dell’amministrazione sarà quello di sostenerli nelle loro attività. Un grazie partiolcare va agli uffici e ai dipendenti comunali che hanno lavorato affinché queste elezioni si potessero svolgere».

Exit mobile version