Site icon Salernonotizie.it

Box interrati in corso Garibaldi: lavori ancora fermi, in tanti hanno già versato anticipi

Stampa
Dovranno ancora attendere i tanti cittadini che hanno acquistato uno dei box del parcheggio interrato antistante Corso Garibaldi, il cosiddetto lotto numero tre.

I lavori sono stati affidati all’impresa Russo per la realizzazione dei box ma oggi è tutto fermo perché dovranno terminare prima i lavori antistante Palazzo Sant’Agostino e poi dovranno essere avviati gli altri interventi in programma.

L’impresa Russo – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – ha dato mandato al suo avvocato amministrativista per produrre il terzo ricorso al TAR avverso, questa volta, al deliberato n. 3 del Consiglio comunale di Salerno  del 09.02.2022. Pensare di posporre l’inizio dei lavori del parcheggio di che trattasi a quello di piazza Cavour non ha senso visto che il parcheggio per 120 boxes non è sottoposto a Corso Garibaldi contrariamente all’altro, il secondo, che è collocato sotto la strada, pertanto la motivazione di posporre uno dei due per evitare che la concomitanza degli interventi potrebbe causare la congestione del traffico, non sussiste. In ogni caso, si vorrebbe imporre una condizione di rinvio “sine die”, a dir poco inaccettabile.

Intanto, i cittadini attendono che i tempi siano maturi, hanno sborsato centinaia e centinaia di euro ma la realizzazione dei box non può essere avviata e loro.

Exit mobile version