Il Comitato Etica & Salute denuncia gli assurdi incolonnamenti per decine di minuti per i veicoli provenienti da sud creando non pochi problemi di traffico lungo l’asse autostradale.
“Riteniamo poco funzionale un controllo in atto in questi giorni, con tanto di gazebo e posto di blocco di polizia stradale e Anas per impedire l’accesso in autostrada di autoarticolati superiori ai 7,5 tonnellate. È assurdo che proprio in questi periodi di grossi flussi turistici il traffico venga limitato finanche riducendo la carreggiata, mentre non ci viene spiegato perché mai i tir non debbano attraversare il tracciato autostradale, dirottandoli verso le già trafficate strade extraurbane. C’è forse un problema di sicurezza che non è stato comunicato in relazione alla tenuta dei nostri viadotti autostradali? Chiediamo che intervenga il Prefetto e sia convocata una riunione che consenta di risolvere la problematica che riguarda anche la sicurezza e la mobilità di migliaia di utenti già vessati dal caro carburante”.
È fantastico cmq vedere quel gazebo e la polizia in macchina tutta la giornata. Per cosa? Solo per impedire ai tir di prendere l autostrada…….vabbe po dice che so io…pecore e canipastore….