Site icon Salernonotizie.it

Punture di spillo (di Enzo Todaro)

Stampa
Nella nostra comunità galleggiano spregevoli esseri umani che vendono il proprio passato per un attimo di presunta notorietà. Soffrono di un avvilente anonimato e si creano un fittizio potere contrattuale, dispensano a piene mani un millantato credito.

———

Recentemente ho visto varcare l’ingresso del Comune di Salerno con evidente strafottenza da parte di due persone che evidentemente rappresentano il “nulla assoluto”

———-

La dignità dell’essere umano non ha valore. C’è, al contrario, chi la “vende” per una manciata di lenticchie.

———-

In materia di amicizia sbagliò anche Cristo che si fidò di Giuda. Lo vendette per trenta denari. C’è chi si accontenta di poco meno. Non potrà mai cancellare l’impronta di traditore.

———–

La prudenza non è mai troppa! Non c’è più l’obbligatorietà di indossare la mascherina anche se viene fortemente consigliata anche all’aperto oltre che al chiuso e negli assembramenti. Il presente invito viene dagli esperti in camice bianco

———–

Alcuni negozi di abbigliamento pubblicizzano i saldi con cartelli sino al 70% in meno, ma vengono esposti capi fuori moda non più vendibili. Chi vende fa finta di non vedere!

di Enzo Todaro

Exit mobile version