Salerno, tra sbarchi continui di navi da crociera, e turisti che approdano in città con i traghetti che fanno la spola con le principali località balneari, soprattutto della Costiera Amalfitana, è invasa di visitatori. In particolare, stranieri, che dopo lo stop forzato causato dalla pandemia, sono tornati a scegliere le nostre spiagge e le nostre bellezze per trascorrere le ferie estive.
Stamattina era un via-vai continuo di turisti anche al molo Masuccio del porto turistico.
SICURAMENTE SARANNO RIMASTI BASITI ED INORRIDITI, DELLA FOGNA-CLOACA SALERNO ! MI AUGURO CHE SIANO SCAPPATI VIA SUBITO IN DIREZIONE DELLE DUE BELLISSIME PERLE: COSTIER CILENTANA ED AMALFITANA !!!
sono tornati a scegliere le nostre spiagge e le nostre bellezze per trascorrere le ferie estive…??????????? MA COSA SCRIVETE REDAZIONE???? VANNO AL MOLO MASUCCIO, APPUNTO PER IMBARCARSI VERSO LE DUE COSTIERE (CILENTANA ED AMALFITANA) CERTAMENTE NON PER TUFFARSI IN QUELLA FOGNA DI MARE CHE ABBIAMO A SALERNO !!! MA SIATE COERENTI E SOPRATTUTTO ABBIATE IL CORAGGIO DI NON CENSURARE !!!
OVVIAMENTE DI PASSAGGIO, DA PIAZZA FERROVIA SI RECANO AL MOLO MASUCCIO PER IMBARCARSI IN DIREZIONE DELLE DUE SPLENDIDE COSTIERE, E’ OVVIO CHE LI SI VEDE TRANSITARE IN QUESTO TRATTO DI CAMMINO, MA COME DOVREBBERO PERCORRERLO SCUSATE, IN VOLO???????
Si, arrivano, si guardano intorno e scappano a gambe levate.
Una città senza servizi, dove la maggior parte delle persone non spiaccica una parola di inglese, dove le strade sono invasi da rifiuti e sterpaglie.
Una città turistica con i musei chiusi, con i monumenti malandati, con il mare color fognatura.
Insomma facciamo solo figure di sterco.
i turisti vengono di sfuggita a Salerno perchè siamo benevolmente accerchiati dalla costiera amafiltana e quella cilentana,ma Salerno?……..piazza della libertà una distesa di cemento senza l’ombra di un albero dove puoi certamente ustionarti con i 40/50 gradi di luglio e agosto ma sicuramente puoi arrostire una quaglia con la gratiglia senza avere bisogno di carbonelle.Dove ci sono gli alberi(mai innaffiati almeno ogni 15 giorni).stendiamo un velo pietoso!
Si ma solo di passaggio, in una città ridotta così, chi vuoi che si fermi.Vergogna.
Peccato che arrivino e si sentano molto disorientati! Ci parlo spesso e tutti lamentano poca segnaletica e soprattutto la mancanza di un punto informazioni turistico sul lungomare o in prossimità del centro storico.Inoltre molti siti danno informazioni obsolete o sbagliate. Andrebbe creato un sito internet attendibile e aggiornato, pubblicizzato in ogni dove,per veicolare informazioni univoche e veritiere. Abbiamo una bellissima città, ma se non siamo i primi a valorizzarla serve a poco!
“anche di passaggio”….ANCHE?!?!? il 95% va nelle due costiere!! salerno non offre nulla!!!!
Ma quali turisti un via vai di sfigati