Medico di base in pensione: assistenza a rischio per un migliaio di cittadini cilentani

Stampa

Le comunità di Omignano, Laureana Cilento, Lustra e Rutino rischiano di restare senza medico di base dal prossimo 16 luglio.

La notizia era nell’aria già da tempo perché il professionista in questione ha già affrontato l’argomento coi propri pazienti. In casi del genere, l’Azienda Sanitaria Locale dovrebbe- come riporta oggi il quotidiano “Le cronache” consultabile online – nominare un sostituto che sia afferente a quel territorio. Al momento ciò non è stato fatto e a breve un migliaio di cittadini si ritroveranno senza assistenza sanitaria di base.

Il tutto si potrebbe ulteriormente aggravare se si pensa all’imminente e nuovo ciclo vaccinale a cui dovranno sottoporsi dapprima i fragili, sessantenni ed ultrasessantenni e in un secondo momento il resto della popolazione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.