Ricco di appuntamenti il calendario di un evento particolarmente atteso, come hanno confermato le anteprime a Case Parrilli, con la santa messa e l’esibizione degli Ascarimè, e in litoranea, con la benedizione dei lidi e il concerto dei Via Toledo. Il programma religioso prevede venerdì alle ore 18.30 l’alzata della bandiera italiana e mariana con l’omaggio ai caduti di tutte le guerre e alle vittime del Covid. Sabato alle ore 11 solenne pontificale presieduto da monsignor Paolo De Nicolò e, alle ore 19.30 la solenne processione che attraverserà le strade della città.
Domenica, invece, giornata del ringraziamento con le sante messe. E si preannuncia davvero emozionante il programma civile targato “afestopont“, come da tutti è conosciuta. Venerdì 15 luglio, alle ore 22, risate assicurate e tanto divertimento con Ciro Giustiniani da Made in sud. Sabato 16, alle ore 8 il gran concerto bandistico città di Campagna; alle ore 21 lo straordinario coro Sui Generis in via Tevere e, alle 21.30, l’attesissima festa dei colori in piazza Sabbato, a cura dell’associazione Rione Podestà, con lo spettacolo musicale “La Ciurma”, cover Cristina D’Avena, e tanta animazione A&c eventi.
Domenica 17 luglio il gran finale: alle ore 21.30 sul palco Napoleone con la sua musica che è un sapiente mix tra il pop contemporaneo e la tradizione del funk partenopeo; alle 22.30 spazio alla fantasia e al talento dei Sud58 con il loro fantastico live show; chiusura col botto con un pontecagnanese doc che fa ballare il mondo intero, Alex Gaudino e il suo dj set.