L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il LOSC Lille per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ’99 Domagoj Bradaric. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2026. L’esterno aveva svolto nella giornata di ieri le visite mediche a Roma per poi pernottare a Salerno in un albero vicino l’Arechi. Nel pomeriggio ha raggiunto i compagni e Mister Nicola nel ritiro in Austria.
CHI E’ BRADARIC
Nazionalità croata è cresciuto nel vivaio dell’Hajduk Spalato, esordisce in prima squadra a 17 anni diventando subito un pilastro della retroguardia dei croati. Al suo primo campionato nella massima serie mette a segno 4 gol, ancora oggi rimane la stagione più prolifica della sua carriera. Nel 2019 passa al Lille diventando compagno dei vari Celik e Osimhen.
Con la formazione di Galtier, ora al Psg, si ritaglia il suo spazio ed esordisce in Europa, prima in Champions poi in Europa League. In tre stagioni in Francia ha totalizzato 76 presenze, segnato 1 gol e servito 6 assist. Dal 2020 è anche nel giro della nazionale maggiore croata. Esordio con assist nell’amichevole contro la Svizzera poi tre partite di Nations League contro Svezia, Francia e Portogallo. Il 22enne era stato convocato anche per Euro 2020 senza però mai scendere in campo.
Commenta