Classe ’96, nel 2022 – come riporta il giornalista della redazione di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, sul proprio sito web – ha vinto anche la Coppa d’Africa con la maglia del Senegal.. Dia è stato protagonista con gli spagnoli nell’ultima Champions League.
L’operazione potrebbe chiudersi a 2.5 milioni per il prestito e 11 milioni per il diritto di riscatto (c’è già l’accordo con il club), mentre al giocatore andrebbero 2 milioni netti più bonus. Si aspetta l’ultimo ok dal Villarreal e dal giocatore per realizzare questo colpo. Intanto il giocatore si è preso un po’ di tempo per decidere.
Iervolino ci ha messo poco ad integrarsi nella mentalità del calcio italiano. Investire quattro spicci su gente italiana, no, ma buttare 11 milioni per uno straniero che non era nemmeno titolare al Villareal si. Chiaramente magari è un giocatore bravo, ma 11 milioni quando hai mezza rosa inadeguata e hai fatto un mercato ridicolo, sarebbero soldi buttati,se poi devi vendere Mazzocchi. Ad oggi ha venduto i migliori e ha preso solo scarti e svincolati non di primo piano. Il Monza,a parte i soldi che evidentemente Iervolino non ha, ha anche scout buoni, visto che tratta svincolati di buon livello (Xeka e Bondo) che farebbero molto comodo anche a noi per il dopo Ederson.