Da Giffoni Valle Piana inizia la rivoluzione energetica. Nasce “Futura” panchina smart a energia solare

Stampa
Da Giffoni Valle Piana inizia la rivoluzione energetica. Nasce “Futura” la panchina smart a energia solare. In occasione del Giffoni Film Festival, presenteremo la panchina smart ad alimentazione solare e la si potrà vedere durante la grande kermesse cinematografica dedicata ai ragazzi e nota in tutto il Mondo. Si tratta di panchine smart che oltre a dare la possibilità alle persone di accomodarsi tranquillamente, produrranno energia solare. Ma non solo produrranno energia solare! Infatti queste panchine avranno anche alimentatori per la ricarica di tablet, cellulari, pc.  Dunque il cittadino, il turista, qualsiasi persona potrà ricaricare il proprio telefonino, computer, tablet, grazie all’energia solare. Ci si potrà collegare ad Internet con Wi-fi alimentato dal pannello solare. La presentazione è esclusiva, in occasione del Festival del Cinema per ragazzi ma ovviamente speriamo poi di poter esportare  questa tecnologia nell’ottica della Transizione Ecologica e della creazione di smart city. Le panchine saranno anche retroilluminate, avranno una connessione alla rete, potranno fornire la possibilità alle mamme con bambini piccoli di riscaldare il biberon, avranno sensori di temperatura, sensori in grado di segnalare il livello di umidità e di indicare previsioni meteorologiche. Le panchine smart che installeremo e presenteremo alla stampa durante il Giffoni Film Festival saranno dotate anche di sistemi stand – by automatico, in grado di conservare energia per poi liberarla in presenza di una prolungata assenza di irradiamento solare. E’ una tecnologia tutta Made in Italy”. Lo ha annunciato Julia Raileanu Amministratore della TECNO LIGHTING ITALIA Srl.

TECNO LIGHTING ITALIA Srl pensa alla sostenibilità, alla tutela del patrimonio ambientale e ai giovani. La panchina “Futura” è stata realizzata appositamente ed esclusivamente per la durata del Giffoni Film Festival.

“In Italia il 13% dei ragazzi nella fascia dai 4-17enni, ha un suo Pc portatile esclusivo.  Il 17,8% usa il pc fisso, magari anche dei genitori, per collegarsi a internet almeno una volta; il 38,8% lo fa dal pc portatile e il 34,2% dal Tablet. In Italia sono in circolazione almeno 80 milioni di cellulari e il 37% dei ragazzi in età scolare ha già un cellulare. La pandemia avrà accentuato questo processo che comunque era già in corso. Anche per questo c’è la necessità di creare città con servizi smart. Dunque con la panchina ad alimentazione solare  – ha continuato la Raileanu –  noi avviciniamo le nuove generazioni alla cultura della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente. “Futura” sarà visibile solo nella settimana del Giffoni Film Festival, ma ovviamente la speranza è che nell’ambito della Transizione Ecologica e della creazione di smart city, la si possa installare su tutto il territorio nazionale.

Dunque design, in quanto “Futura” la panchina smart è anche bella andando a migliorare il decoro urbano e allo stesso tempo tecnologia innovativa.

“FUTURA è la panchina intelligente per arredo città con  accesso ad internet, la cui carpenteria, la cui mano d’opera è tutta italiana. La seduta  è realizzata con unica lastra in policarbonato   ed inoltre la panchina smart che presenteremo in occasione del Giffoni Film Festival è dotata di un sistema di retroilluminazione a LED, ma ha anche un elevato grado di impermeabilità e alimentazione ad energia solare tramite il fotovoltaico con copertura di vetro temperato, ben quattro prese USB per ricarica di dispositivi vari come iPhone, Smartphone, PC, biberon, due wireless charger (cariche induttive) incorporate nella struttura ed ancora un Modem WI-FI per la connessione ad internet tramite rete 4G LTE con utilizzo di scheda dati o tramite LAN o tramite REPEATER WI-FI”.

La TECNO LIGHTING ITALIA Srl è un produttore leader europeo di tecnologia di illuminazione a Led.

Dunque società leader in Europa in innovazione tecnologica, con lo scopo di ottimizzare la qualità dell’illuminazione e l’efficienza, nonché migliorare l’ambiente attraverso la riduzione del consumo energetico.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.