“Crescono le entrate extratributarie per l’incremento di canoni e tariffe (da 40,6milioni a 45,1). Si pagherà per il trasporto scolastico. Si tratta di previsioni poco plausibili considerato che l’incremento atteso dovrebbe realizzarsi in appena 5 mesi (il bilancio sarà approvato a fine luglio). Dal 2023 – prosegue Celano – aumenterà poi ancora l’addizionale comunale (l’adesione al salva città consente agli Enti di andare oltre l’aliquota massima!).
I consiglieri comunali di maggioranza saranno tra qualche giorno chiamati nel civico consenso a scegliere tra la fedeltà al sistema De Luca (che ci ha portato sull’orlo del dissesto) ed i salernitani. Io non ho dubbi. Come i giudei voteranno per il male e tartasseranno ancora il popolo….”, il durissimo atto d’accusa di Celano.
Vogliamo applaudire salerno e i suoi cittadini che da anni nn cbiano voto. Si fidano di questi poveri ingenui che non si sono accorti che le coop mangiavano e mangiavano…
Bah saranno state le luci d artista troppo forti che hanno abbagliato i salernitani. Felici di vedere 2 lampadine, convinti che quello sia il bene della città.
Citta di stolti dormienti
Penso sia prassi comune…e non da ora. Magari si dovrebbe pensare di estirpare del tutto la classe politica.
la cittadinanza se fosse furba chiederebbe i rendiconti al comune per valutarne le uscite e gli sprechi o con avvocati o con un esposto alla finanza,di sicuro il 90% verrebbe messo sotto inchiesta, non e’ giusto ne logico che debba pagare per la loro incompetenza e approssimazione tanto i soldi da cacciare non sono i loro ma questo sarebbe un modello per tutta l’italia…..ma to sognando perdonatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ovviamente ! E’ il solito segno ,da parte di questa amministrazione, di malgoverno e dissolutezza !
Perché i debiti delle pubbliche amministrazioni li devono pagare i cittadini? Perché per i debiti delle grosse aziende non pagano gli AD? Perché invece un privato che per vari motivi si trova in difficoltà, si deve assumere tutta la responsabilità, pagando con ì propri beni o con il fallimento. Non mi sembra giusto.
Normale caro Celano, c’è chi incassa , anche per amicizia, e le pecore che vengono tosate. E’ Salerno. Dimenticavo, alle prossime elezioni votateli un altra volta.