Lunedì 18 luglio alle ore 17 le imprese impegnate nei lavori di scavo (Consorzio Stabile Arechi -formato dal gruppo Marinelli e dal gruppo Carlomagno) procederanno all’abbattimento del diaframma della carreggiata nord della galleria Cernicchiara.
Porta Ovest dovrebbe diventare una delle infrastrutture di punta per il capoluogo di provincia ma i lavori vanno avanti ormai da tempo e, in questi anni, diversi gli stop al cantiere che dovrebbe servire a snellire il traffico cittadino soprattutto in prossimità del porto commerciale.
Ci voleva una galleria che sbucasse direttamente nell’agro nocerino…così da imboccare direttamente le autostrade. Oppure 2 canne ferroviarie in modo da collegare il porto sempre con l’agro nocerino e lo scalo di Marcianise. Politici inutili e miopi . Qst è un’opera inutile. Soldi buttati.
Abbiamo un porto che inquina non serve a nulla e quindi non diventeremo mai in città turistica con mare sempre inquinato,
Mi piace la scenografia, forse fatta per un’altra realtà, non certo per il sistema Salerno.
L opera è assolutamente inutile! Avessero speso questi soldi per iniziare la delocalizzazione del porto sarebbe stato molto meglio!