“ Questa è un’opera strategica come annunciamo da diverso tempo. Il completamento di questo intervento non potrà che migliorare il traffico, soprattutto pesante, in accesso a Salerno e al porto; quest’opera si sta realizzando in massima sicurezza ma dispiace dei disagi che i cittadini stanno vivendo a causa di quest’attività di monitoraggio in corso sui viadotto – ha dichiarato l’assessore regionale –
È meglio fare traffico ma operare in sicurezza, siamo convinti che le problematiche che stiamo condividendo con la nuova società autostrade confermano la ottima esecuzione dei lavori ed è ciò che faremo sull’altra galleria a breve. Non è ancora la parola fine, altra galleria ed entro la fine dell’anno gara d’appalto per lo snodo di Cernicchiara, gli interventi di viabilità che dovrebbero sistemare quell’incrocio esistente ed entro il 2023 la gara per Porta Ovest due”
Opera completamente inutile. 150 milioni buttati.
Ci voleva una galleria che sbucasse al di là delle montagne, nell’agro nocerino, che portasse il traffico pesante direttamente sull’A30, arteria nazionale.ora i camion sbucheranno direttamente alla ex-shell, vicino all’ ex casello, ma con file cmq interminabili.
La galleria ve la farei scavare a pala e piccone… a mano!!!
Oppure suggerisco: dall’uscita ex-shell delle gallerie, passare dalla cava cernicchiara, tutto allo scoperto e poi una galleria x sbucare prima di baronissi, o giù di lì. Così da portare i camion direttamente sull’autostrada.
Qst sarebbe una piccola spesa.
Così si darebbe un senso a qst’ opera