Le impressioni di questa prima parte di ritiro sono positive, oggi chiudiamo diciassette giorni di lavoro svolti molto bene. C’era gran caldo e il rischio più grande erano gli infortuni. Purtroppo Lovato ha avuto un problema e adesso attendiamo novità sulle sue condizioni. Siamo consapevoli che servono giocatori forti e vogliamo migliorare la rosa. Stiamo lavorando con grande attenzione per sbagliare il meno possibile. L’anno scorso la Salernitana ha fatto un miracolo sportivo però quest’anno serviranno più punti. Stiamo sondando diversi giocatori, valuteremo bene chi portare con noi”.
Queste le parole del Responsabile dell’Area Tecnica Giulio Migliaccio intervenuto in conferenza stampa al termine di Salernitana – Wieczysta Krakow. “La squadra va migliorata e ci stiamo impegnando per completarla il prima possibile ma senza affrettarci nelle scelte. Dobbiamo fare tante uscite ma non siamo preoccupati perché abbiamo ottimi giocatori in rosa. Il mercato entra adesso nel vivo ed è ancora molto lungo. Mazzocchi ha degli interessi ma ha un contratto con noi, lo riteniamo un calciatore importante e c’è grande apertura da parte nostra nel continuare insieme” ha proseguito Migliaccio. “Lo spogliatoio è il mio mondo perché ci ho passato tutta la mia carriera” – ha quindi concluso.
“Qui ho trovato un gruppo importante con tanti giocatori esperti che stanno bene a Salerno. Partiamo da questa ottima base per fare meglio dello scorso anno. L’esperienza all’Atalanta è stata una grande scuola, ora ho l’opportunità di poter crescere qui alla Salernitana affianco al Direttore De Sanctis e non ci ho pensato molto a staccarmi da un ambiente che mi ha dato tanto per iniziare questa nuova esperienza”.
Caro migliaccio la base c’è l avevi prima che vendessi e non riscattarsi i vari djuric, Ederson, Mazzocchi fra poco, verdi, bonazzoli, kastanos, Ranieri, Ruggeri e zortea..state prendendo solo scommesse e siamo senza panchina visto il secondo tempo dell’ amichevole di oggi…
Ma famm o’ piacer….ci mancano ancora 5/6 elementi e forse 7 se Lovato si è rotto,includendovi anche un buon portiere di riserva.
De Santis, vedi nello Zimbabwe se trovi qualcosa… lì sicuramente sono senza procuratori…e se sparagn.
mò se la vede il figlio dell’avvocato pulicinella…..pur’isso accatt e venn.
Caro Sig. Migliaccio sarete anche bravi nel vostro mestiere , ma come si fa a vendere Ederson, sicuramente un giocatore emergente con delle caratteristiche di interdizione e propositive che difficilmente si trovano in giro, prima di avere in mano un degno sostituto? Infatti come si evince dal calcio mercato, avete delle grosse difficoltà in quel ruolo, l’unico che potrebbe venire ha dei costi molto alti, vi chiedo ma non lo sapevate che ci volevano i soldoni?( che avete preso dalla cessione di Ederson, e che devono essere rinvestiti ). Questa è programmazione? Il calcio, a mio avviso, si fa prendendo un calciatore piu o meno esperto in un ruolo e poi prendendo un giovane promettente che in un paio di anni possa imparare da questi ed eventualmente sostituirlo in caso di cessione. Inoltre vi accorgete che mancano sia dei giocatori in vari ruoli come titolari , sia un degno sostituto ( come dicevo prima, magari un giovane di prospettiva valido , non gente che non può fare oltre la serie C ), vedi Bohinen , chi sarà il degno sostituto in caso di squalifica o altro?. Per il caso Mazzocchi , ha ragione il contratto si deve rispettare , se fossi io questa questione la porterei anche alla Lega, in quanto queste storie rovinano il calcio e quelli del palazzo devono muoversi.
Senza fare troppe polemiche ma, parole della società, si sarebbe dovuto puntare su giovani italiani ed invece a me pare che la squadra sia quasi completamente composta da giocatori stranieri. Se perdiamo anche Mazzocchi, andando poi a rinforzare una diretta concorrente alla salvezza, la facciamo grossa.
Magari fossero solo le riserve che mancano…oltre alle partenze di quelli che hai citato, mancano ad oggi almeno 5 titolari e con Lovato probabilmente fuori per diversi mesi, la difesa è fondamentalmente da rifare. Le riserve attuali sono gli scarti di Fabiani che nessuno vuole (anche perché chissà che contratti hanno e che macchiette ci sono dietro). Speriamo che il mercato si velocizzi nelle prossime settimane, di sicuro Iervolino ha avuto un’inversione totale dall’addio di Sabatini in poi. Adesso sembra Lotito.