Site icon Salernonotizie.it

Verde pubblico a Salerno: da domani riprende la manutenzione dei capi strada

Stampa
Da domani parte ufficialmente l’attività di manutenzione del verde pubblico sulle strade a Salerno. Dopo 9 mesi i stallo si volta finalmente pagina dopo un lungo periodo di difficoltà che hanno portato a poco alla volta la città in uno stato di degrado e semi abbandono. In mattinata il Sindaco Vincenzo Napoli e l’Assessore all’Ambiente Massimiliano Natella nel corso di un incontro con la stampa a Palazzo di Città hanno ripercorso le tappe dell’iter che senza non poche difficoltà si è dovuto affrontare dopo l’inchiesta giudiziaria che ha bloccato e sospeso il servizio precedentemente affidato alle cooperative sociali.

La Isam è la società che si è aggiudicata la gara per i capistrada ed oggi anche i lavoratori delle ex cooperative sociali hanno firmato i contratti venendo reintegrati nell’operatività per la gestione del verde pubblico

LE DICHIARAZIONI

“Sono stati mesi complicati che hanno visto la città in sofferenza ed anche noi dalla nostra parte abbiamo sofferto vedendo una la città in uno stato censurabile. Abbiamo svolto un lavoro assiduo ed importante: nella Pubblica Amministrazione non sono possibili strade semplificate e ci siamo trovati da un momento all’altro senza poter fare manutenzione in città. Questo – ha affermato il primo cittadino Vincenzo Napoli – ha portato a degli scompensi inevitabili ma abbiamo lavorato in questi mesi per mettere in piedi una gara che è stata aggiudicata e che ora vede la ditta partire con i lavori già da domani”.

“Ora partiamo con i capistrada: a breve ci sarà l’aggiudica anche nei parchi e ritorniamo alla condizione iniziale che ci consente però di programmare e di svolgere un lavoro ordinato così come merita la nostra città. Ai concittadini va un grande ringraziamento per la pazienza ed il senso civico invitandoli anche a rispettare il nuovo calendario della raccolta differenziata”.

“Gran parte degli ex lavoratori sono stati ricollocati nel rispetto della clausola sociale che avevamo inserito. Noi verificheremo il lavoro che si svolgerà effettuando un’azione di sindacato ispettivo insieme con tutti i consiglieri”.

LE PAROLE DELL’ASSESSORE NATELLA

LE PAROLE DEL SINDACO NAPOLI

Exit mobile version