Salerno: caldo record e cattivi odori, si punta a rafforzare raccolta umido per i ristoratori

Stampa
L’Amministratore di Salerno Pulita, Vincenzo Bennet ha incontrato il Presidente della Fenailp di Salerno, Sabato Pecoraro ed il Segretario Generale Mario per discutere in merito alla proposta della Fenailp di rafforzare la raccolta dell’umido per i ristoratori prevedendo un ritiro supplementare. L’affluenza dei turisti sta determinando un aumento della produzione dei rifiuti soprattutto nel fine settimana e per i ristoratori esiste un problema di smaltimento anche in considerazione delle dimensioni dei locali che soprattutto nel Centro Storico non hanno a disposizione grandi spazi.

In aggiunta il caldo record di questi giorni contribuisce ad aggravare questo problema e la permanenza della frazione umida nei bidoni provoca il diffondersi di cattivi odori nelle strade della Città. La Fenailp di Salerno ha quindi proposto un ritiro supplementare la domenica per smaltire i rifiuti prodotti il sabato sera. L’Amministratore di Salerno Pulita ha assicurato che, verificando la fattibilità, farà in modo di aiutare gli imprenditori della ristorazione a rendere più puliti e soprattutto più salubri i loro locali.

La nuova raccolta differenziata e le modifiche apportate da Salerno Pulita, dopo la capillare campagna di comunicazione, sta già producendo i primi effetti e la Fenailp intende, con questo primo incontro, dare il proprio contributo a sostegno delle attività produttive con l’obiettivo di rendere Salerno una Città pulita e vivibile. A Vincenzo Bennet i ringraziamenti del Presidente Pecoraro e di tutta la Fenailp.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Salerno notizie altre teste di legno, sudditi del re di Napoli, autonomia zero, pensiero zero, intelligenza zero, libertà zero, prospettive zero, politica zero, notizie del Nulla in questo siete campioni etc etc,

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.