Site icon Salernonotizie.it

A San Pietro al Tanagro tornano le splendide “Notti dei Mulini”

Stampa
Tornano, e lo fanno alla grande, “Le Notti dei Mulini” a San Pietro al Tanagro. Due giorni di splendida musica, di arte, cultura, trekking, visite guidate, gastronomia e soprattutto di festa nella meravigliosa location del Parco dei Mulini a San Pietro al Tanagro. Venerdì 29 luglio e sabato 30 sono numerosi gli appuntamenti in programma. Dal punto di vista musicale si parte con Gerardo e Spaccapaese e poi con Riserva Moac. Il 30 luglio invece sarà il turno dei Rittantico e direttamente dalla Notte della Taranta è in programma l’esibizione dell’Orchestra popolare per la prima volta nel Vallo di Diano.

L’ingresso agli eventi è gratuito e si potrà vivere un’esperienza unica dal punto di vista ambientale e artistico. Si riaccendono, così, le luci sul Parco dei Mulini. Tra il verde della natura, la freschezza dell’ambiente ed il fruscio delle acque che alimentavano i vecchi mulini, si svolgerà la settima edizione de “Le Notti dei Mulini” rural festival di musica, radici e tradizioni impopolari ad ingresso gratuito. Uno scenario unico e suggestivo che accoglierà due serate all’insegna di musica popolare, enogastronomia, attività culturali, arte e tanto divertimento ad ingresso gratuito.

L’evento rientra nel Poc Campania “Valle delle Orchidee” è organizzato dai giovani della Pro Loco, patrocinato dal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni e dal Comune di San Pietro al Tanagro. Non solo musica ma anche numerose attività collaterali per rendere ancor più unico il
tutto: dai workshop sul fumetto alle mostre d’arte, passando per il mercato dell’artigianato e convegni sull’ambiente e la sua tutela.

Exit mobile version