Parco Pinocchio: fiore all’occhiello di Salerno nonostante le critiche politiche

Stampa
Il Parco Pinocchio a Salerno, gestito da Salerno Solidale si conferma una delle strutture pubbliche meglio tenute e salvaguardate da una gestione attenta e puntuale. In mattinata una nota del Consigliere Comunale Rino Avella, sottolineava alcune criticità che non abbiamo riscontrato una volta giunti sul posto. Il Parco – a detta anche di tanti cittadini della zona Irno e fruitori della struttura – si presentava in condizioni ottimali rispetto a quanto evidenziato nella nota diffusa in mattinata. Non è un caso che ogni sera – ci hanno detto i residenti – nel Parco ci sono tantissime famiglie e bambini che godono di momenti di relax in uno spazio verde cittadino senza alcun tipo di difficoltà. Il problema dei cani presenti nel Parco, ed evidenziato da Avella, dipende – dicono i fruitori della struttura ascoltati questa mattina dalla nostra redazione – soprattutto dalla cattive abitudini dei padroni che non rispettano le regole del buon vivere civile.

 

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Purtroppo è un parco frequentato da cavaiuoli…che non conoscono la civiltà e la pulizia….

  • Prima era il parco mercatello il fiore all’occhiello della città. Ricordo ancora il clown atteggiarsi per il parco piu grande d’europa. Poi finita la pubblicità finito tutto, sempre più degrado. Quindi adesso abbiamo eletto il parco pinocchio il fiore all’occhiello. Certo che di questo passo tra 10 anni il fiore di salerno sarà il giardino di mia zia. A fuori di distogliere lo sguardo e cambiare questi fiori nell’occhiello.

  • Un giardino all’italiana frequentato dall’immaginazione dei De Luca e gestito dal solerte ed instancabile iperuranismo del mancato Senatore Mazzini di Palazzo di Città.
    Per il Parco del Mercatello ci aspettiamo a breve la comparazione con i giardini di Versailles…..
    Per quanto vi sforziate a distorcere la realtà, magari avulsi dal senso quotidiano del reale, rimanete soltanto dei beceri e tristi distrattori di fondi pubblici ed inetti gestori ammnistrativi, capaci di indebitare la Città per centinai di milioni di euro. E se poi ci mettiamo pure ad insultare l’onesta’ intellettiva dei Salernitani..ma andatevi a fare un calippo surgelato al pistacchio, con le vostre famiglie, nei parchi della Citta’ che avete raso al suolo!

  • Fiore all’occhiello, per metà chiuso, proprio dove sono rose e piante varie perché nessuno lo cura? Certo che a Salerno ci si accontenta davvero di pochissimo.

  • Ma dove vivono? Una città allo sfascio ….giardini nati e poi lasciati morire…senza alcuna manutenzione …ma di cosa parlano? Già adesso ci sono le elezioni …dimenticavo questo particolare

  • Non ho mai capito perchè il parco è diviso in due, dall’entrata principale fino al parcheggio dopo la scuola, trovi la Salerno di oggi, l’abbandono. Dal teatro fino al bar, un’altra realtà, pulizia e ordine. Mistero e eppure siamo sempre a Salerno.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.