Si tratta di un servizio sperimentale, per il quale Salerno Pulita non chiederà alcun corrispettivo al Comune, he durerà fino al prossimo 30 settembre, cioè coprirà il periodo estivo durante il quale gli avanzi di cibo al caldo generano cattivi, odori che si espandono nelle strade e sono sgradevoli anche per passanti e residenti.
Gli esercenti dovranno esporre il bidone con l’organico davanti alla propria attività alle 15. Il servizio di raccolta sarà effettuato dalle 15.30 alle 19.30.
Per usufruirne, già a partire da domenica prossima, 31 luglio, bisogna registrarsi inviando un messaggio whatsapp al numero 347 2354478, indicando la strada, il civico e il nome dell’attività. Nei prossimi giorni dunque la raccolta dell’umido nelle attività di ristorazione passerà da quattro a cinque volte a settimana.
“Una scelta – come scrive Dario Loffredo, presidente del consiglio comunale di Salerno, in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook – figlia di un confronto con l’amministratore unico di Salerno Pulita Vincenzo Bennet, che mi era stata sollecitata da un nutrito gruppo di ristoratori, capeggiato dall’amico Enzo Bove.
In tanti hanno fatto notare che con il caldo di questi giorni, risulta difficile e igienicamente pericoloso conservare l’umido all’interno delle strutture, tra l’altro particolarmente frequentate anche da numerosi turisti. Credo che questo servizio aggiuntivo possa contribuire a risolvere molti disagi e ad offrire anche un’immagine più decorosa della città“.
Ma allora esiste ancora che stupore rivedere colui che ama pollon dea dell’Olimpo sembra talco ma non è serve a darti l’allegria bravo presidente avanti così tutto in tiro
Fate ridere, il problema è ovviamente il buco che si ha dal martedì sera al venerdì sera. Vi rendete ridicoli pubblicizzando idee decisamente futili tipo cacciare 2 volte l’ umido la Domenica. L’ unico risultato è la conferma alla domanda che da sempre ci poniamo “se ci siete o ci fate”