Site icon Salernonotizie.it

Salerno, sarcasmo e indignazione sui social per l’imbracatura del Ponte dei Diavoli

Stampa
La nuova immagine del Ponte dei Diavoli non piace affatto ai salernitani. L’imbracatura che è stata applicata, per ragioni di sicurezza, all’acquedotto medievale, uno dei simboli della città, ha fatto esplodere l’indignazione sui social.

In molti hanno commentato negativamente l’intervento che è stato compiuto, al termine di un lungo periodo in cui il Ponte dei Diavoli, che divide in due via Arce, era già stato “sfregiato” da un ponteggio indispensabile per effettuare delle verifiche.

Tra i monumenti impacchettati come forma di espressione artistica – ha scritto sarcasticamente un utente su Facebook – figurano il Pont Neuf di Parigi, il Reichstag di Berlino e gli Archi del Diavolo di Salerno“.

L’ex consigliera comunale Sara Petrone, durante il suo mandato, si era occupata della riqualificazione del monumento, lanciando anche la raccolta fondi attraverso la piattaforma Art Bonus. A nulla è servito, dal momento che tutti gli interventi sono stati bloccati: “Con amarezza devo constatare che dopo tre anni di lavoro e impegno e tutti i passaggi istituzionali fatti la situazione è questa: la sovrintendenza ha diffidato l’università da effettuare la pulizia preliminare degli archi, l’università non si accorda con l’università su chi fa cosa e quanto costa, il privato non sa che fine ha fatto o farà la generosa donazione versata al comune con fiducia“.

Exit mobile version