La denuncia – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – arriva da Felice Bottiglieri, ex ingegnere capo del comune di Salerno dove ha prestato servizio per quasi 30 anni, dal 1972 al 2003. L’ingegnere Bottiglieri, pur avendo poi lasciato Palazzo di Città non ha smesso di impegnarsi per la città, soprattutto in occasione di opere fondamentali che potrebbero cambiare il futuro del capoluogo, come nel caso di Porta Ovest.
Ed è da qui che nasce il dossier “Giù le mani dal vallone Cernicchiara”, presentato ieri nel salone del Bar Moka per fare il punto della situazione su un’opera che, ancora oggi, fatica a vedere la luce.
“Giù le mani dal Cernicchiara perché il tracciato di progetto prevede l’inserimento di ben tre rotatorie nel Vallone Cernicchiara, non necessariamente collegati tra di loro con tanti assi stradali che sviluppano, probabilmente, oltre 7 chilometri con la conseguenza – e questo dovrebbe interessare di più i cittadini di Canalone, Croce, Principessa Sichelgaita – di un prolungamento dei tragitti delle rispettive linee di trasporto pubblico 1, 19, 26 anche oltre il chilometro e mezzo. Credo sia disastrosa – ha dichiarato l’ingegnere Bottiglieri – soprattutto per i costi del servizio di trasporto pubblico”.