Salernitana: presentate le nuove divise, maglie ispirate agli anni ’80 e ’90
redazione
Stampa
In occasione del debutto stagionale della Salernitana all’Arechi davanti ai propri tifosi in occasione del triangolare con Adana Demirspor e Reggina in memoria di Angelo Iervolino, fratello del Presidente del Club granata, sono state svelate con 3 gigantografie comparse sugli spalti della Curva Nord le nuove divise per la stagione 2022/23 firmate dallo sponsor tecnico Zeus.
La prima maglia, quella “Home” non si discosta molto da quella dello scorso torneo, fondo granata con bordi neri ispirata alla Salernitana degli anni ’90 ed in particolar modo a quella della Serie A: loghi e lettering in silicone, girocollo con costine nere sulle maniche. Il pantaloncino è a fondo nero.
La seconda maglia, quella “Away” per le trasferte ha come da tradizione a sfondo bianco ma presenta una banda multicolor orizzontale su fondo woven con colori che vanno a gradazione sul petto dal celeste, al nero al granata più chiaro e più scuro. Anche su questa divisa sono presenti le costine sulle maniche. Il pantaloncino invece è a fondo bianco.
La novità è la terza maglia gialla con inserti granata ispirata alla Salernitana degli anni ’80. Il colletto è in doppio strato in costina con una V leggermente accennata ed inserti squadrati granata sul petto lato sinistro e sul fianco destro. Il pantaloncino è sempre a fondo giallo.