Arrivo migranti, Cirielli (FdI): “Gestione vergognosa. De Luca intervenga”

Stampa
“Mentre il governatore De Luca resta in vergognoso silenzio, il ministro Lamorgese e il governo stabiliscono di far sbarcare lunedì a Salerno i 387 migranti che viaggiano a bordo della nave Ocean Viking. Una gestione vergognosa degli sbarchi, una decisione scellerata non solo perché presa all’ultimo momento – per cui metterà a dura prova la macchina dell’accoglienza, assolutamente impreparata a questa emergenza – ma anche e soprattutto perché rappresenta un danno, in termini di sicurezza, per la nostra provincia. I nostri territori saranno invasi da stranieri, tra i quali – con elevata probabilità – anche delinquenti”.

Lo dichiara il Questore della Camera e deputato campano di Fratelli d’Italia, Edmondo Cirielli.

“La provincia di Salerno è già stata più volte teatro di intollerabili e pericolosi tafferugli tra immigrati – irregolari, spesso già colpiti da provvedimenti di espulsione, e anche pregiudicati – di inconcepibili atteggiamenti di strafottenza da parte loro per le nostre leggi e di totale indifferenza per i nostri usi e costumi. De Luca intervenga immediatamente a salvaguardia del nostro territorio”, conclude Cirielli.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • cagnazzo! cioffi! …chiama quello della stazione di pollica….chiama a mezza buatta, la tua “trota”—mò che c’entra de luca?

  • Ma se non interviene per cose più serie, ma solo per gettare fumo, cose vuoi che intervenga.

  • Prenditela con capitan capitone, che fece quei decreti munnezza che bloccavano solo le ong e lasciavano intatto il problema per far fare a voi tante campagne elettorali aggratiss. I decreti più fallimentari che si siano mai visti. E adesso i russi pure che si mettono a spingere dall’africa.

  • … Infatti ha bloccato lo sbarco…(anke xké molti col COVID ‼️?). DE LUCA
    F O R E V E R ‼️‼️‼️‼️

  • La norma che regola il soccorso in mare è la Convenzione internazionale SAR sulla ricerca e il salvataggio marittimo siglata ad Amburgo il 27 aprile 1979. In Italia sono competenti il Ministero delle Infrastrutture a cui fa capo la Guardia Costiera per il soccorso in mare e il Ministero dell’interno per l’individuazione del cosiddetto POS (Place of Safety) cioè il porto di sbarco per coordinare l’ospitalità.
    Quindi non sono competenti per la materia né Cirielli, né Napoli e tanto meno De Luca. Maledette campagne elettorali: quante cazzate ci propinano.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.