Al segretario Enzo Luciano – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – sarà consegnata una lista di amministratori salernitani e della provincia in cui si chiede di candidare come capolista nel proporzionale Piero De Luca. Il documento e l’indicazione che partiranno da Salerno saranno inoltrata al commissario regionale Boccia.
La richiesta di candidatura vale anche per Eva Avossa, subentrata a Marco Minniti in corsa. “Piero De Luca con competenza, tenacia e determinazione ha svolto durante tutta la legislatura un prezioso ruolo di raccordo tra il Parlamento ed il territorio, favorendo l’approvazione di tanti ed importanti provvedimenti a favore dello sviluppo della nostra terra. È stato costantemente presente tra la gente, gli imprenditori, le forze della società civile.
Al tempo stesso da vice capogruppo del Partito Democratico alla Camera dei Deputati, Piero De Luca è stato protagonista di tutte le più importanti iniziative parlamentari per il superamento della pandemia, la ripresa economica, la gestione internazionale del conflitto in Ucraina, il riequilibrio delle risorse per il Mezzogiorno d’Italia. Con la sua guida politica, forte ed autorevole, il Partito Democratico punta ad un risultato straordinario per il bene dei nostri concittadini – si legge ancora – Proponiamo allo stesso tempo la ricandidatura dell’on. Eva Avossa che pur subentrata in corso di legislatura si è subito fatta apprezzare per la sua attività parlamentare e come punto di riferimento per tutta la nostra comunità a livello nazionale“.
I cittadini seri ed onesti, quelli che si sono lamentati dell’Amministrazione Comunale e Regionale, adesso devono dimostrare di avere un po’ di dignità e coerenza.
È il momento di tagliare il cordone ombelicale che ci rende schiavi di Papino, il Grande Bluff, ed il Sistema Salerno.
È ora di mandarli a lavorare….
Basta con i privilegi e gli aiutini ai figlioletti ed appartenenti alla casta.
Basta con il fumo con la manovella….
Basta a Pierino Prezzemolino, che dice di fare e non fa nulla…..
Quando li mandano via………..!!!!!!!!!!
Perché non affrontano l uninominale anziché candidarsi pure al proporzionale .La storia come 4anni fa si ripete …….
Il popolo dovrebbe scegliere e appoggiare le candidature, non la casta di chi esercita il potere.
Ma guarda un pò, tutti allineati e coperti a sostenere il nulla personificato nel figlio dell’Altissimo
In qualunque posto dove ha partecipato, è specifichiamo solo per mettersi in mostra senza alcuna competenza in moltissimi casi, era solo per tornaconto politico ed elettorale……PAPINO insegna bene la scuola.
Ma fann o ver?
Spero che, se dovesse vincere , vinca all’uninominale, perché vorrà dire che i voti li ha presi. Se poi lo salviamo riproteggendolo sul proporzionale bloccato come nel 2018, allora addio democrazia.
Una vergogna trovare gli stessi nomi sul maggioritario e poi nel listini del proporzionale.
Avrà fatto qualcosa anche per Caserta dove è stato eletto? Bah…