La denuncia – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – arriva dal giornalista ed ex di-
rettore di banca, Enzo Sica. I fatti risalgono allo scorso 7 luglio quando, verso le 6.30, mentre era impegnato durante la solita corsa mattutina, accusa un malore.
Sica perde i sensi mentre era nei pressi della Cittadella Giudiziaria e viene soccorso da alcuni passanti che contattano il 118. Immediato l’arrivo dell’Humanitas che ha trasportato l’uomo in ospedale; giunto in codice rosso al pronto soccorso sono partiti tutti gli accertamenti del caso. “Ricordo ben poco – ha raccontato – ero intubato e hanno fermato l’emorragia prima di effettuare la Tac”.
A quel punto, Sica ha dovuto togliere tutti gli oggetti: “Avevo la collanina e lo hanno comunicato anche i vigili ai miei familiari, dopo la Tac sono stato ricoverato in cardiologia e mi sono ricordato di non avere la collanina d’oro – ha detto ancora il giornalista – Ho chiesto agli infermieri che mi hanno confermato di non aver mai ricevuto miei oggetti personali e anche in pronto soccorso nessuno sapeva niente”.
Sica ieri – dopo settimane di ricovero in ospedale – ha sporto regolare denuncia.
Triste la constatazione che purtroppo ci sia qualcuno che approfittando dell’impotenza e dell’incoscienza di un malcapitato al pronto soccorso approfitti per appropriarsi di oggetti di valore. Non è la prima volta che si sentono queste cose, speriamo che la denuncia del direttore Sica, possa avere un seguito, se non altro per alzare l’attenzione.
Che pezzenti
Ma quanti soldi e oro scompaiono nei reparti e si stende un velo di omertà senza divulgare all’esterno la notizia;ora il fatto è stato trasferito ai media solo perché il furto ha interessato un giornalista.
Vergogna…..sono anni che succedono queste cose al Ruggi……scuorno d’Italia