La Caritas di Salerno, per affrontare l’emergenza, ha fornito oltre 4500 bottiglie d’acqua, 1000 bottiglie di tè, succhi alla frutta, latte, 1000 merendine dolci e salate, vestiario e intimo. Per il grande sforzo e l’impegno profuso – si legge in una nota pubblicata sul loro sito web – il direttore Don Flavio Manzo, ringrazia tutti i volontari e gli operatori che, anche in condizioni difficili, hanno affrontato l’emergenza con grande spirito di servizio. “Un grande grazie anche a chi ha dimostrato fattivamente la propria generosità, fornendo i pasti per questi fratelli bisognosi”.
Pasti caldi e assistenza ai migranti: la Caritas Salerno in prima linea dopo lo sbarco
2 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Meno male noi cittadini salernitani ci preoccupiamo proprio di questo, se i migranti sbarcati senza permesso e senza quarantena sono ben trattati e nutriti. È proprio un pensiero fisso di noi salernitani, tant’è che non andiamo a dormine se ce un migrante non sfamato.
Questo nobile pensiero si chiama carità, (parola forse sconosciuta a molti), esattamente il contrario di indifferenza e razzismo, questi sì pensieri fissi che lasciano invece ben dormire.