Lacrime, dolore e tanti palloncini bianchi per salutare Flavio. La salma del 12enne – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – è arrivata alle 16,30 nel piazzale della chiesa di via Nolana a Pompei direttamente dall’ospedale di Battipaglia dove martedì il medico legale ha effettuato l’autopsia.
L’esame autoptico avrebbe accertato che la morte sarebbe stata causata da un trauma alla testa durante la discesa sullo scivolo. Flavio, lo ricordiamo, domenica, si era recato al parco acquatico insieme con la famiglia. Dopo essere sceso da uno degli scivoli è riuscito ad uscire fuori dalla piscina e a sedersi sulla sdraio. Poi ha iniziato a vomitare e a sentirsi male. Inutili i soccorsi, Flavio è deceduto nel giro di pochi minuti.
Il colpo alla testa deve avergli procurato un trauma cranico con emorragia cerebrale massiva. Il vomito starebbe a dimostrare lo stato commotivo. A meno che l’urto non ha risvegliato un aneurisma latente. Non credo che possano esserci responsabilità della gestione. Povero ragazzo. Condoglianze.
RIPOSA IN PACE PICCOLO ANGELO
Povero ragazzino, che riposi in pace, e che la famiglia possa recuperare presto un po’ di serenità